- QUADRI ELETTRICI
- ILLUMINAZIONE
- DOMOTICA
- AUTOMAZIONE e CABLAGGIO BORDO MACCHINA
- RIFASAMENTO
- CABINA MT/BT
- GRUPPI DI CONTINUITA’
Progettiamo ed eseguiamo il lavoro sin dal cuore dell’impianto. Personalizziamo cosi la proposta al cliente in base alle finalità del progetto. Installiamo e ci occupiamo della manutenzione ordinaria ed extra ordinaria su quadri di ogni genere, sia civili che industriali.
Illuminazione civile ed industriale , interna ed esterna.
Offriamo servizio di consulenza per valutazioni su risparmio energetico per eventuale rifacimento o installazione impianto di illuminazione a led.
Progettiamo assieme a voi i vostri spazi per renderli intelligenti e funzionali alle vostre esigenze, evitando il collegamento fisico tra il punto comando e il punto di esecuzione.
La domotica rende l’impianto snello, flessibile e altamente funzionale. La domotica all’interno di un azienda o industria ha il fine di rendere smart e quindi gestibili da tablet, cellulare o semplicemente da un pulsante dedicato, azioni come la videosorveglianza, la sicurezza, l’illuminazione, il comando e la gestione di motori.
Una determinante evoluzione nei vari settori trattati, ci consente di offrire un servizio tecnico di assistenza e manutenzione che permette ai nostri clienti di ridurre, oltre ai costi relativi alle assistenze tecniche dei produttori delle macchine stesse, anche i costi di fermo impianto o fermi produzione. Nelle realizzazioni degli impianti a bordo macchina, prestiamo particolare attenzione nella scelta del tipo di cavo, degli relativi accessori e dei sensori per i vari collegamenti con le centraline
Nelle utenze industriali, la maggior parte dei carichi è costituita da motori e trasformatori, che generano un campo magnetico. Questo fatto introduce uno sfasamento tra tensione e corrente, causando il consumo di potenza reattiva. Questa potenza concorre al consumo di energia reattiva, misurata in kVARh dall'ente erogatore.
Si definisce rifasamento qualsiasi provvedimento adoperato per migliorare il fattore di potenza di un dato carico, allo scopo di ridurre, a pari potenza attiva assorbita, il valore della corrente che circola nell'impianto. Lo scopo del rifasamento è soprattutto quello di diminuire le perdite d'energia e di ridurre l'assorbimento di potenza reattiva proporzionalmente ai macchinari e alle linee esistenti in un sito industriale.
Una cabina elettrica è in genere un'officina elettrica destinata ad almeno una delle seguenti funzioni: trasformazione, conversione, regolazione o smistamento dell'energia elettrica. La cabina di trasformazione è il complesso dei conduttori, delle apparecchiature e dalle macchine atte a trasformare la tensione fornita delle linee MT ai valori di alimentazione delle linee BT. La cabina di smistamento consente di derivare da una o più linee in arrivo un maggior numero di linee in partenza, senza effettuare alcuna trasformazione; essa costituisce un nodo di diramazione dell'energia.
I gruppi elettrogeni sono apparecchiature capaci di produrre autonomamente energia elettrica. La diffusione di queste macchine nei moderni impianti elettrici si sta espandendo sempre di più, e non solo in luoghi dove la loro presenza è indispensabile, come gli ospedali, ma ci sono poi luoghi dove non è conveniente o non è possibile richiedere l'allacciamento alla rete elettrica, come cantieri o rifugi di montagna; per soddisfare queste diverse richieste, installiamo impianti con gruppi elettrogeni ad avviamento sia manuale sia automatico, in caso di mancanza della rete elettrica di alimentazione, con scambio automatico rete-gruppo.