- IMPIANTO FOTOVOLTAICO PARZIALMENTE INTEGRATO
- IMPIANTO INTEGRATO INNOVATIVO
- TELECONTROLLO
- LINEE VITA
- SOLARE TERMICO
Moduli fotovoltaici installati su tetto a falda.
Questo tipo di impianto si ha quando i moduli fotovoltaici non sostituiscono i materiali che costituiscono la superficie d'appoggio del tetto; vengono installati su tetti piani e terrazze in modo complanare sul manto di copertura. Generalmente gli impianti fotovoltaici parzialmente integrati vengono installati su strutture già esistenti. Contattaci per informazioni su incentivi e finanziamenti.
Gli impianti fotovoltaici completamente integrati sono costituiti da un insieme di moduli che si integrano completamente con la struttura architettonica.
Generalmente questo tipo di impianto viene progettato su edifici in fase di costruzione, questo permette di ottenere ottimi risultati sia nella valutazione dell'impatto dell'impianto che per la soluzione finale di installazione. E' possibile comunque installare un impianto integrato innovativo anche su strutture esistenti, previa valutazione dei nostri tecnici. Gli impianti fotovoltaici sono completamente integrati quando:
• i moduli sostituiscono i materiali di rivestimento di tetti, coperture, facciate di edifici e fabbricati, avendo quindi la stessa inclinazione e funzionalità architettonica
• i moduli e i relativi sistemi di supporto costituiscono la struttura di copertura di pensiline, pergole e tettoie
• i moduli sostituiscono la parte trasparente o semi trasparente di facciate o lucernari, garantendo l'illuminazione naturale degli ambienti interni all'edificio
• i moduli sostituiscono parte dei pannelli fonoassorbenti delle barriere acustiche
• i moduli e i relativi sistemi di supporto costituiscono dei frangi sole
• i moduli sostituiscono o integrano i vetri di finestre
• i moduli costituiscono gli elementi strutturali di persiane
Sistema di controllo che offre un efficace servizio di supervisione del tuo impianto fotovoltaico, della produttività e del premio di autoconsumo. Compatibile con il quinto conto energia e con i precedenti. Si installa in pochi minuti, facile da configurare e da utilizzare. Cosa offre:
• monitoraggio dell' impianto FV
•
Misura e analisi giornaliera dell' autoconsumo
• Monitoraggio e analisi giornaliera del prelievo/cessione di Energia in rete
o Calcolo dell' incentivo totale
o Allarmi e maschere di segnalazione
♣
Giuda al consumo ottimale
In conformità alle direttive dettate dalla norma UNI EN 795 installiamo linee vita a regola d' arte. Il sistema anticaduta chiamato altre si linea vita:
• ttimizza la sicurezza durante i lavori soprattetto;
• Riduce al minimo eventuali sollecitazioni sull'operatore in caso di caduta;
• Deve essere idonea alla struttura e alla portata del tetto.
Rilasciamo:
• Certificato di impianto fotovoltaico Conforme .
Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l'energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento dell'acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale. Un impianto solare termico consente di ridurre notevolmente i costi energetici per produrre l'acqua calda sia per uso sanitario, sia, eventualmente, per il riscaldamento.
A circolazione naturale: in questo tipo il fluido è l’acqua stessa che riscaldandosi sale per convezione in un serbatoio di accumulo (boiler), che deve essere posto più in alto del pannello, dal quale viene distribuito alle utenze domestiche; il circuito è chiuso, in quanto l’acqua che viene consumata viene sostituita dall’afflusso esterno. Questo impianto ha per pregio la semplicità ma è caratterizzato da una elevata dispersione termica, a scapito della efficienza e le parti contenenti acqua possono essere soggette a fenomeni di ghiacciamento nei periodi più rigidi.
A circolazione forzata: Una pompa, detta circolatore, permette la cessione del calore raccolto dal fluido (antigelo del tipo atossico glicole propilenico) contenuto nei pannelli, alla serpentina posta all’interno del boiler. Rispetto il precedente è notevolmente più complesso, dovendo prevedere un vaso di espansione, un controllo di temperatura ed altri componenti , ed ha un piccolo consumo elettrico dovuto alla pompa e alla centralina di controllo, ma ha una efficienza termica ben più elevata, visto che il boiler è posto all’interno e quindi meno soggetto a dispersione termica durante la notte o alle condizioni climatiche avverse.